Guerra tra RaiPlay e il colosso dell’intrattenimento Netflix per il Mostro di Firenze: la vera storia sembra incutere ancora più paura.
La recente uscita della miniserie Netflix Il mostro, diretta da Stefano Sollima incentrata sul terribile caso di cronaca nera, sta suscitando un rinnovato interesse nel grande pubblico. La miniserie firmata dal colosso dell’intrattenimento, racconta le indagini svolte a seguito dei sanguinosi omicidi avvenuti tra il 1968 e il 1985 a Firenze.
Le prove raccolte porteranno verso un percorso preciso, fino alla delineazione del profilo dell’assassino seriale denominato “il mostro di Firenze”. Nella miniserie di Sollima, noto per il suo stile figlio del cinema noir, lo spettatore ha modo di seguire le orme del mostro sperimentando la frustrazione di non raggiungere mai del tutto la fine delle indagini.
Nonostante il successo riscosso dalla miniserie, nelle ultime ore un altro grande colosso televisivo sembrerebbe essere subentrato nella vicenda con l’intento di oscurare la produzione Netflix. La vera storia dell’assassino potrebbe generare nel pubblico ancora più paura delle miniserie.
A raccontare la figura di Pietro Pacciani e il mistero il quale da molti anni circonda la sua storia, ci pensa RaiPlay. Per quanto riguarda lo spietato killer, la piattaforma online Rai offre ai propri utenti una ricca lista di titoli: da film, ad un repertorio di programmi, fino a serie meno recenti a cui poter accedere gratuitamente.
Il catalogo di RaiPlay sul mostro di Firenze, quindi, prova a battere il successo della miniserie di Sollima, diventata un vero e proprio fenomeno di massa nelle ultime settimane. Tra i titoli da considerare, spicca Il mostro di Firenze – Quel silenzio che non tace: bugie e verità. Il documentario, diretto da Alessandro Galluzzi, prova a ricostruire la vicenda dei delitti del mostro di Firenze in 133 minuti di prove, evidenze investigative e testimonianze agghiaccianti.
Seguono altri titoli come la puntata del programma FarWest – Pietro Pacciani: è lui il Mostro di Firenze? o una puntata di Un giorno in Pretura – Pietro Pacciani. In quest’ultima viene mostrato il percorso processuale e il contesto familiare dell’unico vero sospettato della serie di omicidi. Il catalogo termina con un episodio storico di Telefono Giallo – Il Mostro di Firenze. Qui vengono ripercorsi gli otto duplici omicidi in una crudele verità che terrorizza più della serie tv.
Quali sono i volti non propriamente lineari di Hollywood che più amiamo? Alcuni di loro…
Quentin Tarantino negli ultimi giorni sta sparando a zero contro attori molto amati di Hollywood:…
Dopo aver monopolizzato l'attenzione sulla piattaforma e su tutti i media, Stranger Things ha perso…
Stand by Me è uno splendido film di Rob Reiner tratto da un amatissimo racconto…
Con l’uscita del film ‘Wicked: For Good’ è scoppiata anche la cardigan mania. Il capo…
É stata annunciata la classifica ufficiale delle migliori serie tv del 2025 a livello mondiale:…