Star+di+Hollywood+che+scelgono+l%26%238217%3BItalia+per+le+loro+vacanze
cinemait
/attualita/star-di-hollywood-che-scelgono-litalia-per-le-loro-vacanze/amp/
Attualità

Star di Hollywood che scelgono l’Italia per le loro vacanze

Published by
Marta Zelioli

Ormai è ben noto da tempo, l’Italia è una meta molto apprezzata dagli attori di Hollywood che spesso passano le loro estati nel Bel Paese

L’Italia è da sempre una vera e propria calamita per le persone facoltose. In fin dei conti noi possiamo offrire non solo uno splendido mare, panorami mozzafiato, buon cibo e anche cultura più di qualunque altro luogo al mondo. Dunque non c’è da stupirsi se, camminando per le vie di Firenze o di Roma, o per i vicoli della Costiera Amalfitana, potreste trovarvi ad incrociare Sofia Vergara o Leonardo DiCaprio.

Star di Hollywood che scelgono l’Italia per le loro vacanze (foto Ansa) – Cinema.it

L’Italia è una meta molto ambita per le star di Hollywood, diversi di loro vi hanno proprio preso dimora, alcuni invece si limitano a fare le loro vacanze e a godersi momenti di relax tra buon cibo e le nostre meravigliose città: da Roma a Firenze, dal Lago di Como alla Costiera Amalfitana.

In passato, addirittura, i giornali ne avevano parlato a lungo, il noto attore Daniel Day – Lewis, in vacanza a Firenze da due amiche, decise di fermarsi in città e chiese a dei calzolai di poter svolgere un periodo di apprendistato nella loro bottega. Vi rimase alla fine per ben dieci mesi.

Star di Hollywood che scelgono l’Italia per le loro vacanze: quali sono i loro luoghi preferiti

Come dicevamo, alcuni di loro non si limitano a delle vacanze, molti hanno proprio casa in Italia, ne abbiamo parlato in modo approfondito in un precedente articolo di come, diversi attori hollywoodiani abbiamo scelto l’Italia in pianta stabile: da Helen Mirren a George Lucas, passando per Sting e il più noto di tutti probabilmente: George Clooney con la sua splendida villa sul Lago di Como.

Hollywood in vacanza in Italia, Julianne Moore a Venezia (foto Ansa) – Cinema.it

In Costa Smeralda invece nel 2023 è stato avvistato Leonardo DiCaprio, si godeva il meritato riposo del guerriero hollywoodiano a Porto Cervo, dopo essere stato ospite ad un matrimonio. Andando indietro invece di qualche anno sulla Costiera Amalfitana erano stati avvistati Beyoncé e Jay-Z, nel 2018, si trovavano a bordo di uno yacht.

Sempre in Costiera Amalfitana era stata vista anche Sofia Vergara, festeggiare il suo compleanno all’hotel Villa Cimbrone di Ravello. In Toscana non è presente solo Sting, con la sua meravigliosa tenuta. Anche Elton John spesso trova rifugio nella splendida Firenze. Invece Bruce Springsteen, The Boss, da poco reduce dei due concerti a Milano, qualche anno fa era stato avvistato in Liguria, a bordo dello yacht di Steven Spielberg, insieme a sua moglie, Patti Scialfa.

Hollywood in Italia, Ellen Pompeo a Taormina (foto Ansa) – Cinema.it

Le star di Hollywood che scelgono l’Italia ogni anno sono moltissime, su Instagram nel corso del tempo, si sono visti scatti di Julianne Moore a Venezia, di Ellen Pompeo (la star di Grey’s Anatomy) in Sardegna, di Gwyneth Paltrow a Perugia e Milano.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Grace Kelly, l’incidente, il complotto: il mistero sulla sua dipartita

Grace Kelly, modella attrice e poi principessa. Il tragico incidente che la coinvolse e le…

15 ore ago

Squid Game, il luogo dei giochi esiste e si trova vicino all’Italia

La fortezza dove sono stati ambientati i giochi di Squid Game esiste e si può…

1 giorno ago

Attori italiani famosi negli Stati Uniti: dagli albori a oggi

Quali sono gli attori italiani che hanno conquistato gli Stati Uniti, che hanno lasciato il…

2 giorni ago

Chi fu il primo attore a ricevere 1 milione di dollari per un film

Qual è stato il primo attore a ricevere 1 milione di dollari per un singolo…

2 giorni ago

Marlon Brando, l’orologio Rolex indossato dall’attore in “Apocalypse Now”: questo è identico

Come ogni attore diventato un’icona, anche Marlon Brando ha la sua schiera di proseliti che…

3 giorni ago

Superman per il suo regista è un immigrato: “È la storia dell’America”

Il regista del nuovo Superman, James Gunn, non nasconde la natura politica del suo film…

3 giorni ago