Star+di+Hollywood+che+scelgono+l%26%238217%3BItalia+per+le+loro+vacanze
cinemait
/attualita/star-di-hollywood-che-scelgono-litalia-per-le-loro-vacanze/amp/
Attualità

Star di Hollywood che scelgono l’Italia per le loro vacanze

Published by
Marta Zelioli

Ormai è ben noto da tempo, l’Italia è una meta molto apprezzata dagli attori di Hollywood che spesso passano le loro estati nel Bel Paese

L’Italia è da sempre una vera e propria calamita per le persone facoltose. In fin dei conti noi possiamo offrire non solo uno splendido mare, panorami mozzafiato, buon cibo e anche cultura più di qualunque altro luogo al mondo. Dunque non c’è da stupirsi se, camminando per le vie di Firenze o di Roma, o per i vicoli della Costiera Amalfitana, potreste trovarvi ad incrociare Sofia Vergara o Leonardo DiCaprio.

Star di Hollywood che scelgono l’Italia per le loro vacanze (foto Ansa) – Cinema.it

L’Italia è una meta molto ambita per le star di Hollywood, diversi di loro vi hanno proprio preso dimora, alcuni invece si limitano a fare le loro vacanze e a godersi momenti di relax tra buon cibo e le nostre meravigliose città: da Roma a Firenze, dal Lago di Como alla Costiera Amalfitana.

In passato, addirittura, i giornali ne avevano parlato a lungo, il noto attore Daniel Day – Lewis, in vacanza a Firenze da due amiche, decise di fermarsi in città e chiese a dei calzolai di poter svolgere un periodo di apprendistato nella loro bottega. Vi rimase alla fine per ben dieci mesi.

Star di Hollywood che scelgono l’Italia per le loro vacanze: quali sono i loro luoghi preferiti

Come dicevamo, alcuni di loro non si limitano a delle vacanze, molti hanno proprio casa in Italia, ne abbiamo parlato in modo approfondito in un precedente articolo di come, diversi attori hollywoodiani abbiamo scelto l’Italia in pianta stabile: da Helen Mirren a George Lucas, passando per Sting e il più noto di tutti probabilmente: George Clooney con la sua splendida villa sul Lago di Como.

Hollywood in vacanza in Italia, Julianne Moore a Venezia (foto Ansa) – Cinema.it

In Costa Smeralda invece nel 2023 è stato avvistato Leonardo DiCaprio, si godeva il meritato riposo del guerriero hollywoodiano a Porto Cervo, dopo essere stato ospite ad un matrimonio. Andando indietro invece di qualche anno sulla Costiera Amalfitana erano stati avvistati Beyoncé e Jay-Z, nel 2018, si trovavano a bordo di uno yacht.

Sempre in Costiera Amalfitana era stata vista anche Sofia Vergara, festeggiare il suo compleanno all’hotel Villa Cimbrone di Ravello. In Toscana non è presente solo Sting, con la sua meravigliosa tenuta. Anche Elton John spesso trova rifugio nella splendida Firenze. Invece Bruce Springsteen, The Boss, da poco reduce dei due concerti a Milano, qualche anno fa era stato avvistato in Liguria, a bordo dello yacht di Steven Spielberg, insieme a sua moglie, Patti Scialfa.

Hollywood in Italia, Ellen Pompeo a Taormina (foto Ansa) – Cinema.it

Le star di Hollywood che scelgono l’Italia ogni anno sono moltissime, su Instagram nel corso del tempo, si sono visti scatti di Julianne Moore a Venezia, di Ellen Pompeo (la star di Grey’s Anatomy) in Sardegna, di Gwyneth Paltrow a Perugia e Milano.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Schindler’s List, qual è la storia vera alla base del film di Spielberg e quali parti ha romanzato

La vera storia dietro il film Schindler's List: cosa corrisponde alla realtà e cosa viene…

2 ore ago

Passione per i thriller? La psicologia spiega la vera motivazione

Un gruppo di psicologi ha avviato uno studio che riguarda il rapporto tra preferenze cinematografiche…

4 ore ago

Classifica di tutti gli adattamenti cinematografici e televisivi di Stephen King del 2025

Stephen King e il 2025, un anno decisamente fortunato per lo scrittore del Maine, malgrado…

15 ore ago

Tom Hiddleston l’omaggio a Jack Nicholson fonte di ispirazione per il suo Loki

Jack Nicholson ha indubbiamente il merito di aver affascinato un’intera generazione di attori, compreso, a…

21 ore ago

L’ultimo film di Bruce Willis, nessuno poteva immaginare fosse l’atto finale della sua carriera

Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…

1 giorno ago

In pochi si ricordano il primo film di Paolo Sorrentino: fu un esordio clamoroso e vinse un mucchio di premi

Paolo Sorrentino è tornato al cinema con il nuovo lungometraggio La Grazia: il suo esordio…

1 giorno ago