Torna+Squid+Game%3A+nuovi+giochi%2C+nuovi+sconcertanti+eventi+%28VIDEO%29
cinemait
/attualita/torna-squid-game-nuovi-giochi-nuovi-sconcertanti-eventi-video/amp/
Attualità

Torna Squid Game: nuovi giochi, nuovi sconcertanti eventi (VIDEO)

Published by
Marta Zelioli

Netflix ha annunciato il ritorno della fortunata serie coreana “Squid Game”, ha rilasciato il teaser in cui vengono mostrati i frammenti di quello che ci aspetta e che soprattutto aspetta i giocatori.

“Squid Game” e I suoi atroci eventi stanno per tornare a farci saltare sulla poltrona, Netflix ha rilasciato il nuovo teaser che mostra, a ritmo della sua inquietante musichetta, alcuni momenti delle puntate che vedremo prossimamente.

Torna Squid Game con nuovi orrori (foto Ansa) – Cinema.it

Squid Game, letteralmente “Gioco del calamaro”, la serie diretta e ideata da Hwang Dong-hyuk, distribuita da Netflix, un successo mondiale iniziato il 17 settembre del 2021 che al momento ha visto la produzione di tre stagioni.

Il gioco del calamaro è un’attività popolare che svolgono i bambini in Corea del Sud. La caratteristica della serie è che i giochi in questione si svolgono in formato gigante a livello di scenografie e che vi sono coinvolte diverse persone. In palio vi sono molto soldi, tanti quante sono le persone ‘sacrificate’ durante ogni sessione, ogni gioco mette infatti a rischio la vita del concorrente.

I giocatori accettano volontariamente di partecipare, una sorta di Grande Fratello all’ultimo sangue. Vengono rinchiusi su quest’isola ignota, dormono nello stesso stanzone e fino a quando effettivamente non iniziano a giocare, sono inconsapevoli della situazione: non sanno che hanno messo in palio la loro vita.

Si tratta di persone che vivono al limite, con importanti debiti o situazioni legali complesse, disposti quindi a correre rischi di una certa importanza.

Torna Squid Game, nuovi orrori nel terzo capitolo prossimamente disponibile su Netflix

La ribellione è fallita, ma il gioco non è finito. Netflix ha pubblicato il teaser trailer della terza e ultima stagione del successo internazionale “Squid Game”. Dopo gli eventi della seconda stagione, in cui Front Man ha messo fuori gioco Player 456 (il vincitore dell’Emmy Lee Jung-jae ) e i suoi alleati, la gara è pronta a riprendere con le solite conseguenze mortali.

Il breve video non rivela molto di quanto accadrà, lascia presagire che i suoi protagonisti dovranno affrontare delle prove molto ardue – come del resto è sempre stato – ma probabilmente, trattandosi del capitolo conclusivo, il tutto sarà molto più duro e crudo del solito.

Torna Squid Game 3, nuovi orrori su Netflix (foto Ansa) – Cinema.it

Ad essere al centro della trama nuovamente Seong Gi-hun, ovvero il giocatore 456, che sarà obbligato a prendere delle decisioni molto importanti in circostanze sempre più oscure e complesse. “Una ribellione fallita, la morte di un amico e un tradimento segreto”, questa la sinossi ufficiale, che suggerisce dolore e sfide estreme per il protagonista. Lee Byung-hun riprende il ruolo del misterioso Front Man, invece il fratello Jun-ho è sempre alla ricerca del luogo dove si svolge la terribile competizione. Il teaser si chiude con un dettaglio sonoro molto inquietante: il pianto di un neonato.

Il Front Man dal canto suo, sta preparando lo spettacolo per un nuovo gruppo di VIP, desiderosi di scommettere sulle vite dei partecipanti. Ovviamente la domanda degli spettatori è sempre la stessa: riuscirà Gi-hun a distruggere questo orrendo sistema?

Il teaser è piuttosto criptico, mostra il giusto, quel che basta per alimentare le fantasie più cupe e oscure degli spettatori. Sicuramente sarà la parte più cruda e drammatica dello show. Se si pensa a quello che abbiamo avuto modo di vedere nelle varie puntate delle serie precedenti, si può solo immaginare quanto sarà intensa nel suo gran finale. Verrà trasmessa a distanza di sei mesi dalla precedente serie di puntate, il 27 giugno.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Vip e piatti amati: svelati i cibi preferiti delle star

Vip e cibo, il rapporto delle star con la tavola. Quali sono i piatti a…

3 ore ago

Festival di Cannes, le nuove regole: i look ammessi e quelli proibiti

Il Festival di Cannes ha portato alla luce delle regole ben precise sull’abbigliamento, non che…

7 ore ago

Tom Cruise svela il retroscena poco noto su “Rain Man”: se non fosse stato per lei…

Tom Cruise è entrato nel cast del film “Rain Man grazie ad una situazione piuttosto…

11 ore ago

Tom Cruise parla della ex moglie, Nicole Kidman

Tom Cruise e Nicole Kidman, una delle ex coppie d’oro di Hollywood. L’attore fa alcune…

21 ore ago

Il segreto di Spielberg per il film “Lo squalo”: tra idee geniali e decisioni dell’ultimo minuto

Steven Spielberg e uno dei suoi film più noti, “Lo squalo”, alcuni piccoli segreti, idee…

1 giorno ago

The Four Seasons: la nuova serie Netflix che fa ridere mostrando la (tragica) verità

The Four Seasons è la nuova serie Netflix che mostra la vita di coppia intorno…

2 giorni ago