Bruce+Springsteen+si+mette+a+nudo+parlando+di+%26%238220%3BDeliver+Me+From+Nowhere%26%238221%3B
cinemait
/film/bruce-springsteen-si-mette-a-nudo-parlando-di-deliver-me-from-nowhere/amp/
Film

Bruce Springsteen si mette a nudo parlando di “Deliver Me From Nowhere”

Published by
Marta Zelioli

Il film biopic su Bruce Springsteen è prossimo e il Boss si svela parlando di alcuni dettagli delle riprese di “Deliver Me From Nowhere” e di alcune scene particolarmente intime riguardanti la vita reale di Springsteen

Se ne parla ormai da almeno un anno, da quando iniziò a circolare la voce di un possibile film sulla rockstar Bruce Springsteen, arrivando poi alla scelta di Jeremy Allen White (The Bear) come volto del Boss. Una scelta inizialmente discussa, più che altro dai fan del rocker.

Bruce Springsteen si mette a nudo parlando di “Deliver Me From Nowhere” (foto screen YouTube @20thCenturySchweiz) – Cinema.it

Ora che il film ha concluso la sua lavorazione, con tanto di presenza, piuttosto frequente, del Boss sul set, abbiamo le prime reazioni a caldo della figura più importante in assoluto: Bruce Springsteen. Il rocker del New Jersey ha svelato alcuni dettagli della pellicola mettendosi fondamentalmente a nudo, menzionando alcuni momenti personali che lo hanno fatto soffrire e formato come individuo.

“Deliver Me From Nowhere”, le parole di Bruce Springsteen, i momenti dolorosi del film

È solo di poche ore fa il trailer del film “Deliver Me From Nowhere” dove si vedono stralci dell’interpretazione di White nei panni del Boss, che a detta dello stesso rocker è stato molto efficace e adeguato al ruolo. Il film si concentrerà in particolare sulla realizzazione dell’album del 1982 “Nebraska” un’opera molto sentita, profonda e intima di Springsteen.

Il disco è poi diventato uno dei suoi lavori più duraturi, realizzato in un periodo in cui Springsteen stava riconciliando il suo successo con i fantasmi del passato. In una intervista per Rolling Stone, a Springsteen è stato chiesto com’è stato guardare qualcun altro interpretare una versione più giovane di lui. “Sono sicuro che sia molto peggio per l’attore che per me”, ha risposto. “Jeremy Allen White era molto, molto tollerante nei miei confronti i giorni in cui apparivo sul set”.

“Deliver Me From Nowhere”, le parole di Bruce Springsteen, i momenti dolorosi del film (foto screen YouTube @20thCenturySchweiz) – Cinema.it

In effetti il rocker si è recato di frequente sui vari set del film, una situazione che non deve aver messo completamente a suo agio Jeremy Allen White che non solo aveva il peso di interpretare una figura come Springsteen ma se lo trovava anche periodicamente a osservarlo.

Il Boss tuttavia ha spiegato anche di aver dato dei consigli all’attore, dicendogli: “Guarda, ogni volta che sono d’intralcio, lanciami un’occhiata e torno a casa”. Ha aggiunto: “I giorni in cui mi trovavo sul set, era meravigliosamente tollerante con me. Ed era divertente. Era piacevole”.

“Deliver Me From Nowhere” i consigli del Boss (foto screen YouTube @20thCenturySchweiz) – Cinema.it

Il film riguarda un periodo molto complesso e doloroso della vita del rocker. Infatti, quando giravano determinate scene, Springsteen a volte sceglieva di rimanere a casa. “Se c’era una scena in arrivo che a volte era davvero molto personale, volevo che gli attori si sentissero completamente liberi, e non volevo intralciarli, quindi rimanevo a casa”, ha spiegato.

E ha inoltre aggiunto: “Se Scott Cooper, il regista, mi avesse voluto o avesse avuto bisogno di me per qualcosa, avrei cercato di farlo. Ma ero in tournée in Canada per tutto il primo mese circa di riprese, quindi ero davvero in giro per lavoro in quel periodo”.

Oltre a White, il film vede protagonisti Jeremy Strong nel ruolo di Jon Landau, il manager di Springsteen; Stephen Graham nel ruolo del padre di Springsteen, Douglas; Paul Walter Hauser nel ruolo del tecnico del suono Mike Batlan; Odessa Young nel ruolo di Faye; Marc Maron nel ruolo del produttore Chuck Plotkin.

Johnny Cannizzaro nel ruolo del mitico chitarrista della E Street Band Steve Van Zandt; Harrison Gilbertson nel ruolo dell’amico di Springsteen, Matt Delia; David Krumholtz nel ruolo del dirigente discografico della Columbia, Al Teller, e Chris Jaymes nel ruolo del tecnico del mastering, Dennis King. Il film uscirà nelle sale cinematografiche questo autunno, il 23 ottobre 2025.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Passione per i thriller? La psicologia spiega la vera motivazione

Un gruppo di psicologi ha avviato uno studio che riguarda il rapporto tra preferenze cinematografiche…

2 ore ago

Classifica di tutti gli adattamenti cinematografici e televisivi di Stephen King del 2025

Stephen King e il 2025, un anno decisamente fortunato per lo scrittore del Maine, malgrado…

13 ore ago

Tom Hiddleston l’omaggio a Jack Nicholson fonte di ispirazione per il suo Loki

Jack Nicholson ha indubbiamente il merito di aver affascinato un’intera generazione di attori, compreso, a…

19 ore ago

L’ultimo film di Bruce Willis, nessuno poteva immaginare fosse l’atto finale della sua carriera

Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…

24 ore ago

In pochi si ricordano il primo film di Paolo Sorrentino: fu un esordio clamoroso e vinse un mucchio di premi

Paolo Sorrentino è tornato al cinema con il nuovo lungometraggio La Grazia: il suo esordio…

1 giorno ago

Attori accusati di aver causato grandi flop al botteghino

Succede anche questo nel mondo del cinema, di venire accusati di essere stati la causa…

2 giorni ago