Le giornate più corte e fredde invogliano a rimanere al calduccio di casa, condizione ideale per delle serate sul divano in compagnia della fida coperta di un cestello di popcorn e di un buon film: ecco cosa offre il panorama delle piattaforme streaming che non può essere ignorato.
Le settimane che precedono il Natale e il Capodanno sono particolarmente adatte a trascorre delle serate casalinghe in famiglia o con gli amici. In primo luogo perché dicembre è uno dei mesi più freddi dell’anno e la sera comincia a fare freddo, senza contare il rischio sempre più concreto che alla rigidità del clima si aggiungano pioggia e vento (in alcune zone persino la neve).
Ma se il clima è un fattore importante, lo è anche la vicinanza delle festività natalizie. Siamo consapevoli infatti che ci attendono grandi riunioni e tavolate infinite, occasioni in cui al centro della scena ci sono le pietanze e la conversazione. Ma anche che intorno a quei giorni in cui la festa è comandata ci saranno occasioni conviviali in cui ci si riunisce ad un tavolo per giocare a carte.
Insomma ricaricare le pile in vista dei grandi appuntamenti sociali può solo che essere un bene e cosa c’è di meglio per rilassarsi che serate passate davanti alla tv in compagnia di film in grado di immergerci in mondi fantastici e coinvolgenti? Per fortuna oggi non è necessario possedere una collezione o fare un salto al più vicino Blockbuster, ma basta accendere la tv e aprire una piattaforma streaming per avere 100 di proposte pronte ad essere usufruite.
Partiamo con la più diffusa tra le piattaforme, Netflix. Il piatto principale dell’offerta sono sicuramente le serie tv originali, ma in catalogo ci sono tantissimi film (sia originali che di terze parti) moderni e classici tra i quali si può scegliere. Recentemente è uscito ad esempio Frankenstein di Guillermo del Toro, ma ci sono anche grandi classici come Harry Potter, Una Notte dal Leoni, Jhon Wick, Il Padrino e tanti altri. La nostra scelta tuttavia ricade su un film che probabilmente non avete visto:
Passiamo adesso a Prime Video, piattaforma che possiede una scelta vastissima di film tra quelli compresi in catalogo e quelli noleggiabili o acquistabili direttamente dalla piattaforma. Anche in questo caso c’è un assortimento di grandi classici, tra cui spiccano capolavori come Il Gladiatore, 12 Anni Schiavo, Fargo, Il Grande Lebowsky, Dune, La La Land, ma la nostra scelta ricade su una produzione originale:
Disney + è una piattaforma che fa felici gli appassionati di film fantasy e fantascientifici. All’interno troviamo tutte le produzioni Marvel e Star Wars, nonché i grandi classici Disney animati e live action e tutte le produzioni Fox. Il consiglio di oggi è un film uscito nel 2025:
Completiamo la carrellata di consigli con un film presente nel catalogo di Now, piattaforma streaming che porta on demand tutta la programmazione di Sky Cinema. In questo caso la scelta è ancora più vasta e può contare su un gran numero di pellicole uscite di recente al cinema, tra le quali vi suggeriamo:
Robin Williams ha lavorato in diversi film meravigliosi, uno in particolare ha segnato la sua…
La vera storia dietro il film Schindler's List: cosa corrisponde alla realtà e cosa viene…
Un gruppo di psicologi ha avviato uno studio che riguarda il rapporto tra preferenze cinematografiche…
Stephen King e il 2025, un anno decisamente fortunato per lo scrittore del Maine, malgrado…
Jack Nicholson ha indubbiamente il merito di aver affascinato un’intera generazione di attori, compreso, a…
Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…