Il+film+in+stile+%26%238216%3BOnly+Murders+in+The+Building%26%238217%3B+dalle+valutazioni+altissime
cinemait
/film/il-film-in-stile-only-murders-in-the-building-dalle-valutazioni-altissime/amp/
Film

Il film in stile ‘Only Murders in The Building’ dalle valutazioni altissime

Published by
Marta Zelioli

La serie ‘Only Murders in the Building’ è stata ed è un grandissimo successo. Questo film gli somiglia tanto e su Rotten Tomatoes ha il massimo delle valutazioni

‘Only Murders in the Building’ è una serie in onda su Disney+ dal successo enorme. Nella serie tre amici, in realtà inizialmente semplici vicini di casa praticamente sconosciuti, si improvvisano investigatori per risolvere dei crimini, come dice il titolo stesso, nel loro edificio.

Il film in stile Only Murders in The Building dalle valutazioni altissime (foto screen YouTube Netflix) – Cinema.it

A breve la quinta stagione vedrà la luce su Disney+ e a quanto pare, la serie ha fatto scuola perché un film molto simile, con degli attori stratosferici e una trama degna di Agatha Christie, sta per essere trasmesso su Netflix.

“Il Club dei delitti del giovedì” il film da vedere se si ama ‘Only Murders in the Building’

Che si tratti di Steve Martin e Martin Short in ‘Only Murders in the Building’, di Kathy Bates in ‘Matlock’ o di Ted Danson in ‘A Man on the Inside’, gli spettatori televisivi non ne hanno mai abbastanza di questo sottogenere del mistero.

Ora, il nuovo film Netflix ‘Il Club dei delitti del giovedì’ vuole sfruttare questa tendenza e le prime recensioni da parte della critica lo proiettano verso l’olimpo dei più visti. Helen Mirren, Ben Kingsley, Pierce Brosnan e Celia Imrie interpretano degli investigatori dilettanti nell’adattamento del regista Chris Columbus del romanzo di successo di Richard Osman.

“Il Club dei delitti del giovedì” il film da vedere se si ama ‘Only Murders in the Building’ (foto screen YouTube Netflix) – Cinema.it

Il film, come la serie di libri bestseller, segue quattro pensionati che si interessano alle indagini su casi irrisolti, per poi ritrovarsi con un mistero molto più scottante tra le mani. Il film ha debuttato con un punteggio pazzesco su Rotten Tomatoes, il sito raccoglie le recensioni di pubblico e critica e risulta essere uno dei portali più accreditati per le opinioni di cinema e serie TV. Al momento il film ha una valutazione stratosferica del 100%.

I critici parlano di una commedia poliziesca divertente, intelligente e con un cast scoppiettante. Una storia adatta solo per veri fissati del crimine. Un altro critico ha dichiarato: “È un mix perfetto tra “Only Murders in the Building” e “Book Club” , e Netflix dovrebbe dare il via libera ai prossimi quattro romanzi da adattare il più rapidamente possibile”.

Definito intrigante, condito con dell’umorismo malizioso e in più con al suo interno quattro icone britanniche, che sicuramente non guasta. Un’avventura che piace al pubblico. Un aspetto che sicuramente ha influito è anche proprio il fatto che il cast risulta essere molto affiatato. Il film uscirà su Netflix il 28 agosto 2025, prepariamo i pop corn e teniamoci pronti per l’indagine.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

L’ultimo film di Bruce Willis, nessuno poteva immaginare fosse l’atto finale della sua carriera

Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…

4 ore ago

In pochi si ricordano il primo film di Paolo Sorrentino: fu un esordio clamoroso e vinse un mucchio di premi

Paolo Sorrentino è tornato al cinema con il nuovo lungometraggio La Grazia: il suo esordio…

6 ore ago

Attori accusati di aver causato grandi flop al botteghino

Succede anche questo nel mondo del cinema, di venire accusati di essere stati la causa…

17 ore ago

Il film talmente epico che due studi si riunirono per realizzarlo

Esiste un film degli anni ’70 talmente epico che due studi decisero di riunirsi per…

23 ore ago

Gwyneth Paltrow e Timothée Chalamet: l’attrice parla delle scene hot in ‘Marty Supreme’

Gwyneth Paltrow durante in incontro che includeva diverse domande sul film ‘Marty Supreme’ ha risposto…

2 giorni ago

Leonardo DiCaprio e Ben Affleck, confidenze private riguardo una collega

Il mondo del cinema è come tutti gli ambienti lavorativi: tanti pettegolezzi, anche troppi. Leonardo…

2 giorni ago