Il+prossimo+film+di+Guillermo+del+Toro%3A+arriva+Frankenstein+%28VIDEO%29
cinemait
/film/il-prossimo-film-di-guillermo-del-toro-arriva-frankenstein-video/amp/

Il prossimo film di Guillermo del Toro: arriva Frankenstein (VIDEO)

Published by
Marta Zelioli

Arriva il prossimo film del regista tre volte Premio Oscar, Guillermo del Toro. Il cineasta messicano di è cimentato nella creazione del suo Frankenstein.

I fan del noto regista messicano erano fermi al 2022 con il film “Pinocchio” che gli ha portato il suo terzo Oscar. Il regista stava ancora raccogliendo gli applausi di “The Shape of Water” il film del 2017 vincitore di ben 4 premi Oscar su 13 candidature ricevute.

Il prossimo film di Guillermo del Toro: arriva Frankenstein (foto Ansa) – Cinema.it

I fan di del Toro sono quindi abituati molto bene: il regista riesce a spaziare da un mondo di misteri, mostri e favole trasportandoti tra mille emozioni, orrori e meraviglie con un tocco che ormai è ben noto a tutti. La sua prossima creatura (e mai termine fu più corretto) è pronta per affrontare i grandi schermi.

Il prossimo film di Guillermo del Toro, prende vita il suo Frankenstein

“Si può fare” direbbe il buon Gene Wilder, e da oggi potrebbe farlo anche del Toro perché a conti fatti anche lui è riuscito a far rivivere il mito di Frankenstein. Non ci è ancora dato sapere se il film sarà corrispondente alle aspettative dei fan, questo è troppo presto per asserirlo, ma indubbiamente, del Toro è garanzia di qualità eccelsa e sicuramente impegno smisurato.

Il primo teaser è stato comunque rilasciato e ci si può fare un’idea della pellicola visionando questi  2 minuti e 23 secondi. Nel tesser si sente una voce fuori campo che racconta “il ricordo dei miei mali” destreggiandosi tra le inquadrature del suo Victor Frankenstein che deruba tombe e profana cadaveri per assemblare la sua creatura.

Il prossimo film di Guillermo del Toro, prende vita il suo Frankenstein (foto screen YouTube Netflix) – Cinema.it

“Cercando la vita”, intona lo scienziato, “ho creato la morte”. Alla fine del trailer intravediamo la creatura avvolta nel sudario mentre devasta un gruppo di vigilanti e grida “Victor!”.

Il film vede la partecipazione di Oscar Isaac nel ruolo del Dr. Frankenstein, Jacob Elordi veste i panni della creatura, e Mia Goth in quello della fidanzata del dottore, Elizabeth. Completano il cast il due volte premio Oscar Christoph Waltz e gli attori del Trono di Spade Charles Dance, David Bradley e Ralph Ineson.

Il film è uno dei due grandi progetti cinematografici su Frankenstein in arrivo il prossimo anno. “La sposa!” di Maggie Gyllenhaal, con Jessie Buckley, Christian Bale e Penélope Cruz, uscirà il 3 ottobre 2025 e sarà tremendamente punk, attendiamo anche lui con ansia.

L’adattamento di Del Toro, tuttavia, è un progetto di cui parlava da quasi 20 anni, dichiarando pubblicamente che il romanzo di Shelley era il suo libro preferito. Per poter visionare la nuova opera del regista messicano si dovrà attendere fino a novembre 2025, giustamente in linea con la corsa per i premi più importanti.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Sandokan alla Festa del Cinema di Roma: l’Italia apre le porte a Can Yaman

Alla Festa del Cinema di Roma è stata presentata la nuova serie ‘Sandokan’, nel cast…

3 ore ago

Eric Dane sfida la malattia e sul set interpreta un paziente affetto da SLA

Eric Dane l’attore diventato famoso per il suo ruolo nella serie ‘Grey’s Anatomy’ torna sullo…

9 ore ago

Sono i 10 peggiori action movie della nostra adolescenza, ma alcuni li abbiamo rivisti 10 volte

Amante degli action movie? Questi sono i 10 peggiori film del genere, ma hanno fatto…

14 ore ago

La classifica dei migliori film horror degli anni ’90: ce n’è uno che nessuno ha avuto il coraggio di vedere fino in fondo

Voglia di brivido? Scopri la classifica delle migliori pellicole di genere anni Novanta e prova…

16 ore ago

Michael J. Fox e quel furto che avrebbe tanto voluto fare… sul set di ‘Ritorno al futuro’

L’amatissimo Michal J. Fox possiede diversi oggetti da scena, ce n’è uno in particolare, tuttavia,…

1 giorno ago

Guillermo del Toro spiega la più grande differenza tra il libro di Mary Shelley e il suo Frankenstein

Guillermo del Toro nonostante il suo essere un grandissimo fan di Mary Shelley, ha apportato…

1 giorno ago