John+Wick+5%3A+sar%C3%A0+completamente+diverso+da+tutti+gli+altri
cinemait
/film/john-wick-5-sara-completamente-diverso-da-tutti-gli-altri/amp/

John Wick 5: sarà completamente diverso da tutti gli altri

Published by
Marta Zelioli

È in arrivo John Wick 5 il nuovo capitolo della saga iniziata nel 2014, con protagonista Keanu Reeves. Secondo quanto dichiarato dal regista, sarà un film completamente diverso da tutti gli altri. Stahelski spiega il perché.

La saga di John Wick diretta da Chad Stahelski sta per vedere la nascita di un nuovo, quinto film. Il regista parlando con Empire si è lasciato scappare qualche indiscrezione e ha spiegato perché questo nuovo capitolo sarà diverso da tutti gli altri.

John Wick 5 sarà completamente diverso dagli altri (foto Ansa) – Cinema.it

In una recente intervista con Empire  il direttore del franchise Chad Stahelski ha spiegato che il quinto capitolo di “John Wick” sarà “davvero diverso” poiché la trama dei primi quattro film ha raggiunto la sua conclusione naturale.

Le parole precise del regista sono state: “La saga di John Wick era praticamente conclusa”, ha detto Stahelski. “Quindi l’unico modo per fare un [quinto film] è avere una nuova storia che coinvolga John Wick. Non è una continuazione del Gran Tavolo. John ha affrontato il suo dolore. Sarà davvero diverso, e tutti vedranno il trailer e diranno: ‘Cavolo… devo vederlo!’”.

John Wick 5: i primi rumors sul nuovo capitolo della saga

John Wick è un franchise molto fortunato, i fan non rischiano di annoiarsi o di sentire troppo la mancanza dei suoi protagonisti, infatti sono nati molti contenuti trasversali, ad esempio il film “Ballerina” con Ana de Armas e la serie TV “Under the High Table”, e un film prequel animato sulla fine della carriera di Wick come assassino a tempo pieno.

Stahelski ha aggiunto che la serie “High Table” e il progetto animato avranno un ruolo importante nell’impostazione della storia di “John Wick 5”. Sia la Serie TV che il film d’animazione sono due priorità assolute, ha spiegato Stahelski. Si tratta di due prodotti adatti per esplorare alcuni filoni e potersi catapultare in John Wick 5.

John Wick 5 primi rumors sul nuovo capitolo della saga (foto Ansa) – Cinema.it

Il prossimo progetto dell’universo di Wick ad arrivare al cinema sarà “Ballerina”, che debutterà il 12 giugno nelle sale italiane. La pellicola è ambientata dopo gli eventi di “John Wick: Capitolo 3”, il film segue Ana de Armas nei panni di un’ “assassina addestrata secondo le tradizioni dell’organizzazione Ruska Roma [che] decide di vendicarsi dopo la morte del padre”, questo secondo la sinossi ufficiale.

Nel film sarà presente anche Keanu Reeves, Ian McShane nel ruolo di Winston Scott, l’enigmatico proprietario del Continental Hotel; Lance Reddick nei panni di Caronte, il portiere dell’hotel; infine, Anjelica Huston nel ruolo di The Director. La regia è di Len Wiseman.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Tutto quello che sappiamo su “The Batman” 2: cast, sceneggiatura e data

The Batman 2, un film che ha subito più di uno slittamento, vediamo a che…

53 minuti ago

Matthew Goode, l’attore di Dept Q, escluso come possibile James Bond

Matthew Goode, reduce del recente successo della serie Dept Q, avrebbe potuto vestire i panni…

17 ore ago

Dietro le quinte di “Apollo 13”: un set veramente da capogiro

Il 30 giugno 1995 è uscito nelle sale cinematografiche il film di Ron Howard, Apollo…

1 giorno ago

Il ritorno di John Travolta in Grease: la sorpresa che tutti i fan aspettavano (VIDEO)

John Travolta ha evidentemente nostalgia del suo ruolo in Grease e ha deciso di tornare…

2 giorni ago

Squid Game, prende forma il progetto americano

La serie coreana "Squid Game" verrà creata anche negli Stati Uniti. Il progetto sarebbe tra…

2 giorni ago

Il segreto di Sergio Leone: “Voleva lavorare per il pubblico…”

Il regista Sergio Leone raccontato in un documentario, il segreto legato al suo descrivere i…

3 giorni ago