“Echo Valley” è il nuovo thriller in arrivo su AppleTV+ con protagoniste Julianne Moore, Sydney Sweeney e Domhnall Gleeson.
Nel film, Julianne Moore, che nel film interpreta Kate, è una madre che lotta per ricongiungersi con la figlia Claire (Sydney Sweeney), una giovane profondamente tormentata e con diversi problemi da gestire. Uno sopra a tutti a quanto pare è il rapporto con il fidanzato.
Il film inizia con la giovane Claire che si presenta alla porta della madre in preda al panico e macchiata di sangue, sangue che non è il suo. La madre cerca di ricostruire quanto accaduto e scopre fino a che punto è disposta ad arrivare pur di salvare sua figlia.
Nel trailer diffuso in questi giorni, si vede Claire che si presenta alla porta di Kate completamente bagnata mentre fuori infuria un temporale. La ragazza è sconvolta, sotto choc e tramante e dichiara alla madre: “Ho bisogno di aiuto”.
Dopo aver visto la figlia in quelle condizioni, Kate cerca di comprendere cosa possa essere accaduto, le domanda il motivo di quel sangue, ma la ragazza non sembra disposta ad aprirsi in quel momento. Claire alla fine confessa di aver colpito il suo fidanzato con una pietra durante l’ennesimo litigio, in risposta alla madre specifica che nessuno l’ha vista compiere quel gesto.
A quel punto la madre si trova costretta a prendere una decisione, se chiamare la polizia o giungere a scelte estreme e dice alla figlia di andare di sopra e non uscire dalla sua stanza fino al suo ritorno. Questa quindi trasporta il cadavere del ragazzo, avvolto in un involucro, in un luogo appartato e lo getta in uno specchio d’acqua.
La situazione si complica quando compare il personaggio di Gleeson, Jackie, che dichiara di conoscere Claire, ma quest’ultima non sembra gradire particolarmente la presenza del ragazzo. Naturalmente sorgono presto domande su quale possano essere la vera natura e le intenzioni della giovane Claire, soprattutto quando suo padre Richard (Kyle McLachlan) dichiara in un confronto con Kate, che la figlia è una “tossicodipendente” e che “si fa viva, sfoggia il suo sorriso e tu fai volentieri finta che vada tutto bene”.
Un rapporto familiare molto complesso a 360° che porta a riflettere e a visioni introspettive delle relazioni che si intraprendono con i propri figli. “Echo Valley” è diretto dal vincitore del BAFTA Michael Pearce e scritto dal candidato agli Emmy Brad Ingelsby (Omicidio a Easttown). Il cast comprende Fiona Shaw, Edmund Donovan e Albert Jones.
Tra i produttori figurano Ingelsby, Ridley Scott, Michael Pruss e Kevin J. Walsh, mentre i produttori esecutivi sono Ted Deiker, Scott Greenberg, Erika Olde, Sam Roseme, Nicole Jordan-Webber e Rebecca Feuer. Echo Valley debutterà il 13 giugno su Apple TV+.
Un po’ di Italia sarà presente al Festival di Cannes grazie al regista Mario Martone…
Il film Thunderbolts* ha tra i protagonisti un personaggio di nome Bob, un eroe /…
Vip e cibo, il rapporto delle star con la tavola. Quali sono i piatti a…
Il Festival di Cannes ha portato alla luce delle regole ben precise sull’abbigliamento, non che…
Tom Cruise è entrato nel cast del film “Rain Man grazie ad una situazione piuttosto…
Tom Cruise e Nicole Kidman, una delle ex coppie d’oro di Hollywood. L’attore fa alcune…