La+DeLorean+e+lo+Squalo+ricreati+da+Hot+Wheels%3A+riproduzioni+perfette+e+acquistabili
cinemait
/film/la-delorean-e-lo-squalo-ricreati-da-hot-wheels-riproduzioni-perfette-e-acquistabili/amp/

La DeLorean e lo Squalo ricreati da Hot Wheels: riproduzioni perfette e acquistabili

Published by
Marta Zelioli

Mattel questa volta ha superato sé stessa con le riproduzioni di due grandi ‘personaggi’ del cinema: hanno riprodotto delle Hot Wheels del film ‘Lo squalo’ e di ‘Ritorno al futuro’.

Due film che quest’anno compiono un importante anniversario, i 50 anni de ‘Lo Squalo’ e i 40 di ‘Ritorno al futuro’. Due pellicole iconiche, due grandissimi cult, amati da diverse generazioni di cinefili.

La DeLorean e lo Squalo ricreati da Hot Wheels: riproduzioni perfette e acquistabili (foto Ansa) – Cinema.it

I designer hanno veramente dato il meglio per celebrare queste due pellicole iconiche. Non c’è nulla di più bello, se si è fan di un determinato film, che poter alzare lo sguardo e rivederlo riprodotto magari sulla mensola del proprio studio. Se si tratta poi di riproduzioni dettagliate come queste, ancora meglio.

Hot Wheels de ‘Lo Squalo’ e ‘Ritorno al futuro’: oggetti celebrativi e da collezionisti

Grazie all’anniversario di queste due straordinarie pellicole, rispettivamente 50 anni per ‘Lo squalo’ e 40 per “Ritorno al futuro”, stiamo rivedendo in vendita molto merchandise esclusivo di entrambi i film. Per i collezionisti una vera manna dal cielo e anche un bell’impegno economico.

Nel dettaglio ‘Lo Squalo’ ha compiuto 50 anni il 20 giugno e ‘Ritorno al Futuro’ ha raggiunto i 40 il 3 luglio.
Il set de ‘Lo squalo’, realizzato per il 50° anniversario , contiene un modello dettagliato dell’Orca l’imbarcazione di Quint. La confezione è contiene il capo Brody e naturalmente lo squalo dai denti aguzzi, il tutto confezionato in una scatola in stile vintage che funge anche da diorama.

Hot Wheels de ‘Lo Squalo’ e ‘Ritorno al futuro’: oggetti celebrativi e da collezionisti (foto sito creations.mattel) – Cinema.it

I designer hanno spiegato a GoldDerby che la scelta di questa scena era praticamente obbligatoria, se si ama la pellicola, il momento in cui viene detta la fatidica frase: “Abbiamo bisogno di una barca più grande” una delle frasi più iconiche di tutti i tempi e ormai radicata nella cultura pop.

Per il film ‘Ritorno al futuro’ invece la scena riguarda l’inizio della prima pellicola, per essere precisi a 18 minuti dall’inizio, quando Doc vuole esibire la macchina del tempo e mostrarla a Martin. C’è il furgone bianco e la DeLorean naturalmente. In questo caso i designer hanno specificatamente scelto questa scena perché è il momento in cui il pubblico vede la vera star del film, quando viene presentata ‘al mondo’ la DeLorean, una delle macchine cinematografiche più famose di tutti i tempi.

Se doveste trovarvi in vacanza dalle parti di San Diego, tenete presente che i set saranno disponibili al Comic-Con che si terrà dal 24 al 27 luglio. Altrimenti molto più comodamente e facilmente online, dal sito della Mattel.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Jane Austen, scrittrice pop e adattamenti meglio riusciti: la classifica

Jane Austen la scrittrice inglese innovativa, rivoluzionaria e geniale, compie gli anni: quali sono gli…

20 ore ago

Eric Bana in Untamed su Netflix, il thriller a cavallo nei boschi dello Yosemite

Eric Bana è un investigatore ranger tormentato nel thriller Netflix “Untamed”. Il suo personaggio indaga…

1 giorno ago

Prezzi stratosferici per la frusta di Indiana Jones e la slitta di “Quarto potere”

Proseguono le aste cinematografiche con oggetti di un certo spessore: è la volta della frusta…

2 giorni ago

Vieni al lato oscuro, acquista la spada laser di Darth Vader

Periodo di aste folli, periodo di grandi spese, dopo la borsa più richiesta al mondo,…

2 giorni ago

Basic Instinct, il nuovo film sarà “anti-woke”: cosa significa

"Basic Instinct" avrà presto un reboot e secondo quanto si vocifera a Hollywood sarà anti-woke,…

2 giorni ago

Ladyhawke a 40 anni dall’uscita del film il borgo chiede aiuto

Il borgo italiano in cui è stato ambientato il film ‘Ladyhawke’ ha bisogno di nuova…

3 giorni ago