Attori+famosi+che+sono+stati+in+prigione%3A+uno+di+loro+ha+commesso+un+omicidio
cinemait
/attori/attori-famosi-che-sono-stati-in-prigione-uno-di-loro-ha-commesso-un-omicidio/amp/
Attori

Attori famosi che sono stati in prigione: uno di loro ha commesso un omicidio

Published by
Marta Zelioli

Volti noti del cinema che hanno commesso illeciti e hanno dovuto trascorrere del tempo in prigione. Uno di loro si è macchiato del crimine più orrendo

Volti noti del cinema che hanno commesso dei gravi errori e trasgredito la legge, sono volti noti ai più, alcuni famosi proprio per i loro illeciti, altri completamente inaspettati. Uno di loro si è macchiato del più grave dei reati.

Attori famosi che sono stati in prigione: uno di loro ha commesso un omicidio (foto Ansa) – Cinema.it

Alcuni di loro sono risorti dopo un periodo piuttosto lungo di problematiche di diverso genere, ne è un esempio lampante Robert Downey Jr. che dopo aver trascorso un lungo periodo piuttosto caotico, è riuscito a riprendere in mano la propria vita ed è diventato uno degli attori più pagati di Hollywood.

Attori che sono stati in galera, uno di loro ha ucciso la madre

Uno degli interpreti più amati e apprezzati di sempre, con ruoli che lo hanno reso un attore di grande prestigio, è Sean Penn. Noto per film come ‘Mystic River’ ‘Milk’ e ‘Mi chiamo Sam’, l’attore nel 1987 è stato condannato a 60 giorni dopo aver aggredito un paparazzo. Una situazione analoga era accaduta a Marlon Brando, ne parliamo in questo altro articolo, di quando Brando costrinse un paparazzo a indossare un casco da football.

Charlie Sheen, ex protagonista di “Due uomini e mezzo” venne stato arrestato dalla polizia dopo che Brooke Mueller, sua ex moglie, lo ha aveva accusaro di aggressione e minacce. La condanna fu di un mese, trascorse il Natale in carcere e poi venne convertito il tutto in servizi di riabilitazione.

Steve McQueen famoso proprio per le sue intemperanze, soprattutto durante la sua infanzia travagliata, è entrato e uscito dal riformatorio, è stato membro di diverse gang criminali e anche protettore di prostitute. McQueen merita un capitolo tutto suo, difatti ne parliamo in modo dettagliato in questo articolo, sulle sue peripezie e l’infanzia travagliata del mito di Hollywood.

Attori che sono stati in galera, uno di loro ha ucciso la madre (foto Ansa) – Cinema.it

A metà anni ’90 difficile che qualcuno abbia dimenticato la frequentazione che portò all’arresto dell’attore Hugh Grant. Venne fermato per atti osceni in luogo pubblico, si trovava all’interno di un’auto con una prostituta. L’attore all’epoca era sposato con Elizabeth Hurley. Kiefer Sutherland, figlio del grandissimo attore Donald Sutherland, rimase in carcere 48 giorni con l’accusa di guida in stato di ebbrezza e dovette poi riabilitarsi con diverse terapie di disintossicazione dall’alcol.

Un volto completamente inaspettato in questo elenco è quello di Mark Wahlberg che venne accusato, niente di meno, che di tentato omicidio ai danni di due vietnamiti. L’attore aveva solo 16 anni e a suo dire era sotto effetto di sostanze stupefacenti. Rimase in carcere 45 giorni dei due anni a cui era stato condannato. L’attore Daniel Masterson, che fece il suo esordio nel mondo del cinema con ‘Beethoven 2’ e negli anni successivi in ‘Face/Off – Due facce di un assassino’ è stato condannato a 30 anni di carcere nel 2023 accusato di aver stuprato due donne.

L’attore in galera per il crimine più orrendo: l’omicidio della madre

Di questo elenco il nome più sconvolgente è quello dell’attore di ‘Riverdale’ Ryan Grantham. Il 24enne si è infatti dichiarato colpevole dell’omicidio di sua madre, il giovane aveva anche intenzione di uccidere il primo ministro canadese, Justin Trudeau. Graham ha sparato alla madre alla nuca mentre questa suonava il piano nella loro casa, a nord di Vancouver.

Poche ore dopo l’omicidio della madre, Grantham ha fumato marijuana e bevuto birra, ha caricato in macchina tre pistole e 12 molotov, con l’intenzione di raggiungere la residenza du Trudeau. Lungo il tragitto ha cambiato idea e si è costituito andando ad una stazione di polizia e dichiarando ad un agente: “Ho ucciso mia madre”. Nel 2022 è stato condannato all’ergastolo.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Tutto quello che sappiamo su ‘Jimmy’, il film biopic su James Stewart

È in prossima lavorazione il film biopic sul mito hollywoodiano James Stewart, tutto quello che…

3 ore ago

Il diavolo veste Prada 2: preoccupiamoci un po’

Il diavolo veste Prada 2, il sequel dell’amato film del 2006: le prime preoccupazioni dei…

1 giorno ago

And Just Like That, ultima puntata: si è trattato di accanimento terapeutico?

'And Just Like That', la serie si è conclusa venerdì 15 agosto e ancora dobbiamo…

3 giorni ago

Film catastrofici anni ’90: la classifica dei migliori

Anni ’90 e film catastrofici, in quel determinato periodo era l’argomento più gettonato. Quali sono…

4 giorni ago

La classifica dei 10 migliori film Netflix di agosto: approvata da Rotten Tomatoes

In questo torrido agosto quali sono i migliori film presenti su Netflix, per di più…

5 giorni ago

Grandi attori che hanno rifiutato ruoli importanti e si sono pentiti amaramente

Sembrerebbe che i nostri attori più amati non sempre abbiano fatto scelte azzeccate, nel corso…

6 giorni ago