Sta per tornare una delle serie di maggior successo degli ultimi anni e le aspettative dei fan sono rese ancora più alte dalle dichiarazioni del creatore della saga videoludica da cui è tratta: secondo Todd Howard quanto si vedrà in questa stagione sarà una meravigliosa sorpresa.
Quando è giunta nell’aprile del 2024, la serie tv di Fallout era sconosciuta ai più. Tratta da un videogame iconico ma che non ha la portata gigante di altre produzioni come The Witcher, Resident Evil o Final Fantasy, la serie prodotta da Prime Video è riuscita nell’intento di far conoscere e apprezzare un universo narrativo brutale e affascinante a gamer che lo avevano snobbato e chi non ha preso mai un pad in mano.
Ogni aspetto della produzione è stato curato nel minimo dettaglio, gli scenari sono resi indimenticabile da una fotografia e da una direzione artistica impeccabili, la narrazione risulta coinvolgente sia per l’ottima caratterizzazione dei personaggi che per una scrittura che è sempre brillante. Inoltre tutto viene reso indimenticabile dalle grandi prove offerte dai protagonisti Ella Purnell (giovane attrice statunitense in rampa di lancio) nei panni di Lucy e Wolton Goggins in quelli di Cooper Howard.
Il potenziale di una seconda stagione è stato immediatamente evidente, così Amazon non ha perso tempo e stanziato i fondi per produrre nel minor tempo possibile un seguito che potesse reggere il confronto. L’attesa è stata relativamente breve, visto che a partire dal 17 dicembre gli abbonati a Prime Video avranno modo di scoprire cosa succederà nelle nuove puntate.
Il countdown è quasi finito e gli appassionati di serie e videogame hanno raggiunto il massimo livello di hype possibile. Non aiuta il fatto che Todd Howard, boss di Bethesda e mente dietro al videogame originale, si aspetti grandi cose da questa seconda stagione. Lo storico art director americano è consapevole sia del talento degli showrunner sia del potenziale della nuova ambientazione.
Questo secondo capitolo sarà infatti quasi interamente ambientato a New Vegas, ossia ciò che è rimasto di Las Vegas dopo l’esplosione delle atomiche che hanno ridotto gli Stati Uniti in una landa desolata e pericolosa per gli esseri umani. Il luogo ha fascino non solo perché si tratta di una delle città più iconiche degli Stati Uniti, ma perché proprio qui è ambientato il capitolo più amato della saga videoludica, Fallout: New Vegas.
Se nella prima stagione l’effetto nostalgia era più che altro generato dai Vault – bunker antiatomici in cui i vivono i prescelti dal governo per la rifondazione della società – qui l’intera ambientazione richiamerà alla memoria emozioni forti: “È un luogo che i giocatori conoscono bene. Quando si arriva a New Vegas, se sei un giocatore, si hanno delle belle aspettative. Perché ci hai giocato e ci sei passato attraverso. E la capacità di questa produzione di ricreare quell’ambientazione su larga scala, con così tanta concretezza e così tanti dettagli, è semplicemente incredibile”.
Robin Williams ha lavorato in diversi film meravigliosi, uno in particolare ha segnato la sua…
La vera storia dietro il film Schindler's List: cosa corrisponde alla realtà e cosa viene…
Un gruppo di psicologi ha avviato uno studio che riguarda il rapporto tra preferenze cinematografiche…
Stephen King e il 2025, un anno decisamente fortunato per lo scrittore del Maine, malgrado…
Jack Nicholson ha indubbiamente il merito di aver affascinato un’intera generazione di attori, compreso, a…
Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…