I segreti di bellezza delle grandi star di Hollywood, attrici bellissime, dallâaspetto sempre fresco e sano, svelato come fanno a non sfigurare mai
Stiamo parlando di attrici di una certa importanza, come Angelina Jolie o Drew Barrymore, donne che fanno parte del jet set Hollywoodiano da diverso tempo. Fin da quando erano bimba (per la Barrymore) e giovane donna, nel caso della Jolie.
Questâanno sarĂ per loro il momento di compiere i fatidici 50 anni, a vederle sembrano tutte giovani 30enni. Quali sono i loro segreti di bellezza? Sono diversi e sono tutti ottimi consigli, alcuni dei quali per nulla dispendiosi ma facilmente applicabili anche per le comuni mortali, come tutte noi.
La maestra di stile, Coco Chanel diceva una grande veritĂ : âLa Natura ti dĂ il volto che hai a 20 anni. Ă compito tuo meritarti quello che avrai a 50!â. Questo significa, senza dubbio, che è fondamentale impegnarsi per prendersi cura di sĂŠ stessi, senza che questo diventi unâossessione, come per ogni cosa, saper dare il giusto peso.
Mangiare bene, fare movimento e prendersi cura della propria pelle sono le regole base della salute di una persona. Con lâarrivo del caldo, dobbiamo essere tutti bravi anche a proteggerci dal sole che, come ben sappiamo, non è un alleato per la nostra pelle, non in modo completo: se da un lato ci fornisce una buona dose di vitamina D, dallâaltro può fare dei danni non indifferenti.
Passiamo ai trucchi delle star, di alcune ben selezionate, proprio perchĂŠ la loro bellezza e freschezza sono evidenti. Parliamo delle loro beauty routine. Oggi ad esempio, 4 giugno, compie 50 anni la splendida Angelina Jolie. La star ha un segreto beauty che porta il nome della sua dermatologa di fiducia: Rhonda Rand. La specialista la segue da quando lâattrice aveva 11 anni. Appare evidente che, i consigli della dottoressa mirino sul farle valorizzare con naturalezza la bellezza dellâattrice.
La star ha anche bandito le esfoliazioni aggressive e il suo trucco è sempre molto minimal. Angelina fa un largo uso di protezione solare sempre, i suoi detergenti sono delicati, anti ossidanti e a volte utilizza acidi glicolici o alfa-idrossiacidi.
Kate Winslet, che compirĂ invece 50 anni a ottobre, è unâaltra attrice paladina del naturale, si è mostrata spesso senza trucco o con un trucco appena accennato.
La Winslet ha confessato di dover seguire lâandamento del suo ciclo mestruale per truccarsi. Una rivelazione che non stupisce, le donne sanno quanto possa essere problematica la pelle in quel periodo del mese. Lâattrice qualche anno fa ha spiegato ad Allure che mixa i fondotinta in base a quanto la sua pelle è piĂš o meno infiammata. La Winslet usa anche un detergente viso a base di amla, ingrediente ayurvedico che viene utilizzato spesso sotto forma di olio. Ha delle proprietĂ miracolose: previene lâinfiammazione, riduci i pori e ha degli ottimi risultati anche sui capelli. Nella routine beauty dellâattrice anche una crema idratante a base di calcio e vitamina B5.
Drew Barrymore, che fu enfant prodige del cinema, con il suo esordio a 11 mesi in un spot pubblicitario, poi a 3 anni in un film per la televisione, ha compiuto 50 anni il 22 febbraio. Lâattrice è molto appassionata di skin care e cosmesi in generale. Anche lei non abusa di make up, e tra i suoi segreti câè la vitamina E, un rimedio alla portata di tutti, facilmente reperibile ad esempio su Amazon spendendo ben pochi euro.
La vitamina E se utilizzata in modo quotidiano, protegge la pelle dai radicali liberi prevenendone lâinvecchiamento cutaneo. Conferisce anche un incarnato omogeneo e luminoso, essendo anche idratante e nutriente. Si tratta di un prodotto non grasso che quindi può essere utilizzato anche in caso di pelle grassa.
Anche la bellissima Charlize Theron ha il suo segreto di bellezza. Si tratta di due semplici cose: lo scrub e la protezione solare. Lei nel dettaglio utilizza, il Jâadore Les Adorables Shimmering Scrub di Dior (di cui come ben noto è anche ambassador beauty) il prodotto contiene addirittura pagliuzze dâoro 24k.
Lâattrice usa la protezione solare SPF50, ogni singolo giorno, anche quando il cielo è coperto. Utilizza anche il siero, il contorno occhi e la crema idratante prima di andare a dormire. Tirando quindi le somme, è piuttosto evidente che tutte le attrici abbiano un tratto in comune, quello di mantenere il loro viso âpulitoâ, il piĂš naturale possibile, senza esagerare con il trucco. Se tutte loro, splendide donne, hanno preso questa decisione, un motivo valido ci sarĂ .
La cantante e attrice Jennifer Lopez presa dâassalto dai fan e bersagliata di domande sui…
Sta per partire l'82 edizione della Mostra Internazionale dâArte Cinematografica, Venezia 82: annunciata la selezione…
Steven Spielberg e Alfred Hitchcock, senza il secondo non sarebbe stato possibile il primo, o…
Mattel questa volta ha superato sĂŠ stessa con le riproduzioni di due grandi âpersonaggiâ del…
Jane Austen la scrittrice inglese innovativa, rivoluzionaria e geniale, compie gli anni: quali sono gli…
Eric Bana è un investigatore ranger tormentato nel thriller Netflix âUntamedâ. Il suo personaggio indaga…