Monster: The Lizzie Borden Story sarà il quarto capitolo della serie che parla delle storie di efferati assassini. Netflix ha svelato nuovi dettagli
Non abbiamo fatto in tempo ad assimilare la storia dell’assassino Ed Gein che già Netflix ha iniziato a pubblicizzare il prossimo capitolo: ‘Monster: The Lizzie Borden Story’, che come da titolo, parlerà della storia di Lizzie Borden. Si tratta del primo capitolo dedicato ad una donna.
Monster è una serie antologica su “figure mostruose” creata da Ryan Murphy e Ian Brennan. Il 9 ottobre, pochi giorni dopo il debutto di ‘Monster: The Ed Gein Story’ su Netflix, la piattaforma di streaming ha rivelato che la produzione della quarta stagione di questo dramma poliziesco era ufficialmente iniziata.
Intitolata “Monster: The Lizzie Borden Story” , questa puntata sarà la prima a presentare una donna al centro della serie. Ecco cosa c’è da sapere finora sulla prossima stagione, dai dettagli della trama a chi interpreterà il ruolo principale.
Monster: The Lizzie Borden Story approfondisce il caso di Lizzie Borden, la famigerata donna del Massachusetts accusata di aver brutalmente assassinato il padre e la matrigna nel 1892. Nata il 19 luglio 1860, Lizzie crebbe a Fall River, nel Massachusetts, con la sorella Emma e i genitori, Sarah e Andrew Borden. Tre anni dopo la morte della madre, il padre, un affermato uomo d’affari, si risposa con Abby Durfee Gray.
Secondo un articolo del 1893 del quotidiano Fisherman and Farmer, il rapporto tra Lizzie e Abby era teso. Lizzie si rifiutava di parlare con la matrigna e una volta si scontrò con lei per una proprietà di famiglia. Il 4 agosto 1892, Andrew e Abby furono trovati brutalmente assassinati nella loro casa. Lizzie affermò di essere stata fuori nel momento dell’assassinio, che si trovava vicino al fienile, e di aver trovato suo padre solo dopo essere tornata dentro l’abitazione. Ciononostante, fu immediatamente indicata come principale sospettata. Sua sorella Emma era fuori città durante gli omicidi.
Nei giorni successivi agli omicidi, Lizzie avrebbe bruciato un vestito. L’accusa ha sostenuto che lo avesse distrutto per nascondere le prove. Lizzie fu formalmente incriminata nel dicembre 1892 e il suo processo divenne un evento mediatico quando iniziò l’estate successiva. Il 20 giugno 1893 fu assolta e nessun altro sospettato fu mai incriminato. Secondo un articolo del New York Times, il suo verdetto di “non colpevolezza” fu accolto da un “urlo che si levò tale da poter essere udito a mezzo miglio di distanza, attraverso le finestre aperte”.
Lizzie “visse tranquillamente” a Fall River per il resto della sua vita, secondo il suo necrologio sul New York Times. Sua sorella Emma, che le fu accanto durante il processo, riaffermò la sua convinzione dell’innocenza di Lizzie nel 1913, 20 anni dopo la sua assoluzione.
Come confermato da Entertainment Weekly a luglio, Ella Beatty, figlia di Warren Beatty e Annette Bening, interpreterà Lizzie Borden nella prossima stagione. Ella, classe 2000, ha debuttato sul grande schermo in ‘Feud: Capote vs. The Swans’ (2024) di Murphy e al cinema in ‘If I Had Legs, I’d Kick You’ (2025) di Mary Bronstein. Nel 2024 è apparsa nella produzione di Broadway di Appropriate di Branden Jacobs-Jenkins.
A ‘Monster: The Lizzie Borden Story’ si unisce anche Charlie Hunnam, che ha interpretato l’assassino del Wisconsin Ed Gein nell’ultima stagione della serie. Torna per interpretare il padre di Lizzie, Andrew Borden.
A completare il cast ci sono Rebecca Hall nel ruolo della matrigna di Lizzie, Abby; Billie Lourd in quello di sua sorella, Emma; Jessica Barden in quello dell’amica di Lizzie, Nance O’Neill; e Vicky Krieps in quello della domestica di famiglia, Bridget Sullivan. Krieps, come Hunnam, è apparsa anche nell’ultima stagione di Monster, con il ruolo della criminale di guerra nazista Ilse Koch.
Al momento non è ancora stata diffusa una data di uscita per il quarto capitolo della saga. Per poter vedere le tre stagioni precedenti, non dovete fare altro che connettervi a Netflix.
Tra i grandi nomi di questa nuova stagione cinematografica spicca ‘Hamnet’ il nuovo film della…
Diane Keaton è venuta a mancare all’età di 79 anni. Un’attrice piena di talento, eleganza…
Il serial killer Ed Gein, 4 film horror e serie TV ispirati alle sue gesta.…
Su Netflix dal 3 ottobre è disponibile la terza stagione di Monster, questa volta con…
'La voce di Hind Rajab' è un film del 2025 scritto e diretto da Kawthar…
L’attore premio Oscar Matthew McConaughey ha un segreto per il suo matrimonio longevo con Camila…