The+Bear+4%2C+cosa+sapere+sulla+nuova+acclamatissima+stagione+in+onda+su+Disney%2B
cinemait
/attualita/the-bear-4-cosa-sapere-sulla-nuova-acclamatissima-stagione-in-onda-su-disney/amp/
Attualità

The Bear 4, cosa sapere sulla nuova acclamatissima stagione in onda su Disney+

Published by
Marta Zelioli

The Bear sta tornando, con lui anche le sue ricette eccezionali, le manie di perfezionismo e la sua famiglia italiana un po’ disfunzionale

The Bear è una serie TV statunitense creata da Christopher Storer. Il protagonista è uno Chef di eccezionale talento, Carmen ‘Carmy’ Berzatto, interpretato da Jeremy Allen White.

The Bear 4, cosa sapere sulla nuova acclamatissima stagione in onda su Disney+ (foto screen YouTube DisneyIT) – Cinema.it

Lo Chef Carmy, riconosciuto a livello internazionale come dotato di straordinario talento, è costretto a tornare a Chicago, sua città di origine, a causa di un grave lutto. Lo Chef ha ereditato dal fratello maggiore, che si è tolto la vita, un ristorante fatiscente con, al suo interno, anche il personale.

I membri dello staff sono indisciplinati, maleducati e abituati molto male dal precedente proprietario. Carmy non deve solo trovare un equilibrio con loro ma anche occuparsi dei debiti, della location in condizioni deprecabili e accettare il fatto di essere tornato in un luogo che non gli appartiene.

Torna “The Bear”, cosa aspettarsi dalla nuova stagione: il grande ritorno

La prima stagione di “The Bear” parte quindi con non poche difficoltà. Se avete visionato anche le altre stagioni, avrete visto che Carmy non demorde e realizza, non con poca fatica, una serie di obiettivi. Lui cresce a livello emotivo e lavorativo, il ristorante anche subisce un’evoluzione e i membri dello staff, come se fossero un unico animale, si muovono con lui.

Dopo tanto lavoro e tanto impegno, tuttavia, la terza stagione ci aveva lasciato costernati di fronte alla recensione negativa del Chicago Tribune. Il ristorante The Bear dopo tanta fatica era risorto dalle ceneri solo per vedersi nuovamente sul bordo del baratro.

Torna The Bear, cosa aspettarsi dalla nuova stagione (foto screen YouTube Disney IT) – Cinema.it

Nella quarta stagione quindi è già scontato che Carmy dovrà affrontare il peso di questa recensione negativa che unita alla sua esigenza di perfezionismo non gli renderà la vita facile. Un ritorno alla tensione e al conflitto, forse più simile alla prima stagione che alla terza, che era stata particolarmente introspettiva, un po’ distante dai primi tempi dove si vedevano letteralmente i coltelli volare in cucina.

Sydney, fondamentale per il ristorante, dovrà decidere cosa fare del suo futuro, se rimanere accanto a Carmy o se spiccare il volo in un ristorante diverso. Richie invece dovrà capire come mantenere il ruolo raggiunto. Lo staff di The Bear non è più nella condizione delle prime puntate, dove cercavano di raggiungere un equilibrio con i vantaggi che questo comporta, ovvero il poter sperimentare.

Ora il risultato è raggiunto, il problema è mantenerlo, consapevoli che la clientela diventerà sempre più esigente e con delle aspettative. Lo staff del ristorante rimarrà quello volubile di sempre, stizzoso e poco predisposto alla riflessione.

I protagonisti delle precedenti stagioni saranno presenti tutti quanti, come sempre al centro della trama ci sarà Jeremy Allen White, che ormai è diventato una vera star, grazie anche al ruolo nel film su Bruce Springsteen di cui si fa un gran parlare. Al suo fianco quindi anche, Ayo Edebiri nei panni di Sydney, Ebon Moss-Bachrach come Richie, e Liza Colón-Zayas, Lionel Boyce, Abby Elliott e Matty Matheson.
Torna “The Bear”, cosa aspettarsi dalla nuova stagione: il grande ritorno  (foto screen YouTube DisneyIT) – Cinema.it

La bella sorpresa sarà il ritorno di Jamie Lee Curtis, che nella prima stagione aveva fatto scintille con il ruolo della mamma di Carmy. Un’interpretazione di eccezionale pregio, frizzante e impetuosa. Questo fa pensare non solo ad un nuovo uragano in casa Berzatto, con probabili complicazioni familiari, ma anche ad un clima decisamente più caldo.

La quarta stagione di “The Bear” sarà trasmessa su Disney + dal 26 giugno 2025. Se siete dei novellini e non conoscete la serie, quello che è necessario sapere è che non si tratta della tipica trama da fornelli, pizzi e merletti. “The Bear” è aggressiva, sporca e feroce. Mostra il mondo della cucina con i suoi nervosismi, le ansie e le necessità.

Una sorta di lato oscuro del mondo della ristorazione, con i suoi equilibri sempre particolarmente precari. Il segreto di “The Bear” è indubbiamente il fatto che, unita alla cucina c’è anche la vita familiare di Carmy, dei suoi colleghi, che sono diventati, a loro volta, una famiglia per lui. A tutto questo va sicuramente aggiunto il fatto che è esteticamente ben studiata, con una sceneggiatura pungente, ironica e convincente dove dramma, risate e riflessione si equilibrano perfettamente, come un buon piatto: i sapori sono disposti alla perfezione e il palato viene premiato.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Torna ‘Emily in Paris 5’: trama, cast e dettagli piccanti

'Emily in Paris 'torna con la sua 5 stagione. L’avevamo lasciata in Italia e la…

7 ore ago

‘Liberami dal nulla’, il segreto dietro il film su Bruce Springsteen

‘Deliver Me From Nowhere’, Liberami dal nulla, il film su Bruce Springsteen: qual è il…

13 ore ago

Stephen King ha consigliato questa serie tv francese che c’è su Netflix: ora la stanno guardando tutti

Amante di Stephen King? Allora devi assolutamente vedere questa serie tv francese consigliata proprio dal…

18 ore ago

La scena più pericolosa della storia del cinema: il famoso attore l’ha girata senza controfigura e nessuna misura di sicurezza

Ti sei mai chiesto cosa succede durante una scena pericolosa? Questo attore l'ha girata senza…

20 ore ago

Sandokan alla Festa del Cinema di Roma: l’Italia apre le porte a Can Yaman

Alla Festa del Cinema di Roma è stata presentata la nuova serie ‘Sandokan’, nel cast…

1 giorno ago

Eric Dane sfida la malattia e sul set interpreta un paziente affetto da SLA

Eric Dane l’attore diventato famoso per il suo ruolo nella serie ‘Grey’s Anatomy’ torna sullo…

2 giorni ago