Periodo di aste folli, periodo di grandi spese, dopo la borsa più richiesta al mondo, la Birkin, messa all’asta pochi giorni fa, ecco la leggendaria spada laser di Darth Vader
La spada imbracciata dal cattivo per eccellenza, che ci ha fatto sospirare quando eravamo bambini, e anche da adulti, diciamo la verità, la spada laser di Darth Vader, quella originale, verrà messa all’asta.
È piuttosto frequente che vengano messi all’asta oggetti di scena di film importanti, questo se non vengono persi lungo il cammino, come la storia della chitarra di ‘Ritorno al futuro’ che addirittura ha dato il via ad una caccia al tesoro.
Oggetti di scena dal valore inestimabile, usati nei film più amati, stretti in mano dagli attori i cui personaggi sono diventati dei miti: il vestito di Wonder Woman, la bicicletta di ET, addirittura la pista da ballo utilizzata nel film “La febbre del sabato sera” con John Travolta.
E ancora l’arca dell’alleanza usata nel film di Indiana Jones e rimanendo in tema Star Wars, in precedenza sono stati messi all’asta anche i loro caschi futuristici. Ora è la volta della spada laser di Darth Vader, la più ambita e desiderata probabilmente.
L’arma in questione è stata utilizzata durante le riprese del 1980 e del 1983 sia dall’attore David Prowse che dalla sua controfigura, lo schermidore olimpico Bob Anderson. Secondo la casa d’aste, questa è l’unica spada laser originale della saga di Star Wars ad essere mai stata messa all’asta, il che la rende eccezionalmente rara per i collezionisti. Una spada diversa venne utilizzata nel primo film di Star Wars, Una Nuova Speranza.
La spada laser sarà messa all’asta presso la casa d’aste Propstore. I fan più facoltosi potranno fare offerte per l’oggetto di scena a un’asta a Los Angeles fino a settembre. Prima di allora, la spada laser intraprenderà un tour promozionale e sarà esposta a Londra e New York ad agosto, insieme ad altri oggetti iconici come l’elmo di Sauron ne Il Signore degli Anelli e la frusta di Indiana Jones.
“Gli oggetti di scena originali delle spade laser sopravvissute dai tempi della trilogia originale sono estremamente rari e Propstore è onorato di presentare questo manufatto storico nella nostra vendita di settembre”, ha dichiarato Brandon Alinger, COO di Propstore, in un comunicato. “È un pezzo da collezione, degno delle più prestigiose esposizioni del mondo”.
Il suo valore stimato – gli esperti lo stimano tra gli 860.000 e i 2,6 milioni di euro – è in netto contrasto con le origini dell’oggetto di scena. Il regista George Lucas fece realizzare la spada laser utilizzando l’impugnatura di un vecchio flash fotografico britannico, aggiungendovi cavi e pulsanti di una calcolatrice. In realtà, l’arma leggendaria è completamente innocua.
"Basic Instinct" avrà presto un reboot e secondo quanto si vocifera a Hollywood sarà anti-woke,…
Il borgo italiano in cui è stato ambientato il film ‘Ladyhawke’ ha bisogno di nuova…
Il 10 agosto del 1950 usciva a New York ‘Sunset Boulevard’. 75 anni di un…
L’attore Sean Bean, noto per il suo personaggio Boromir ne “Il Signore degli anelli”, ha…
Ora che le riprese de "Il diavolo veste Prada 2" sono ufficialmente iniziate, emergono sempre…
Martin Scorsese ha postato sui Instagram una serie di immagini di lui travolto dall’emozione a…