Le piattaforme streaming accolgono il grande cinema in occasione dell’ultimo mese dell’anno, ce n’è davvero per tutti i gusti: i migliori film da recuperare durante le prossime settimane, magari proprio durante le festività natalizie.
Siamo giunti all’epilogo di un anno ricco di uscite degne di nota, sia per quanto riguarda le produzioni originali della piattaforme streaming sia per quanto riguarda le più tradizionali sale cinematografiche. Sebbene le serie tv abbiano acquisito maggiore rilevanza, i film rimangono una forma d’arte a se stante capace di regalare emozioni forti, ancor di più se visti nelle ormai quasi deserte sale cinematografiche.
Il 2025 è stato un anno che ha regalato delle piccole grandi perle che meritano di essere assolutamente recuperate da chi non ha avuto la chance o il tempo di vederle quando si trovavano in programmazione nei cinema. Per fortuna le piattaforme streaming offrono la possibilità di rimediare nel giro di pochi mesi e proprio in questo mese ci sarà da mettersi comodi sul divano.
Non poteva esserci periodo migliore, visto che le giornate si fanno sempre più corte e fredde, il che spinge a ritirarsi a casa il prima possibile e a passare delle serate in famiglia o con gli amici davanti alla tv. Non resta che prendere una coperta da mettere sulle gambe, preparare un tè o una cioccolata calda e godersi la visione.
A fare la voce grossa in questo caso è Sky (piattaforma che privilegia ancora il Cinema), ma se non avete l’abbonamento alla tv satellitare non dovete preoccuparvi, potete acquistare anche solo un mese di sottoscrizione a Now per vedere tutti i film che vi interessano. Non mancano però all’appello grandi uscite anche su Apple + e Prime Video.
La vera storia dietro il film Schindler's List: cosa corrisponde alla realtà e cosa viene…
Un gruppo di psicologi ha avviato uno studio che riguarda il rapporto tra preferenze cinematografiche…
Stephen King e il 2025, un anno decisamente fortunato per lo scrittore del Maine, malgrado…
Jack Nicholson ha indubbiamente il merito di aver affascinato un’intera generazione di attori, compreso, a…
Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…
Paolo Sorrentino è tornato al cinema con il nuovo lungometraggio La Grazia: il suo esordio…