Il terzo capitolo della prolifica serie di film con Benoit Blanc sta per vedere la luce nei cinema, tutto quello che c’è da sapere su ‘Knives Out’, il terzo film: Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery
Eccoci di nuovo ragazzi, Benoit Blanc è tornato su un altro caso. Il terzo capitolo della saga di gialli, ‘Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery’ arriverà su Netflix dopo essere uscito nelle sale cinematografiche.
Dopo il successo di ‘Cena con delitto – Knives Out’ del 2019 e del suo seguito, un po’ piu’ sottotono ma comunque godibile ‘Glass Onion: Knives Out’ del 2022, è in arrivo la terza indagine del geniale investigatore Benoit Blanc interpretato da Daniel Craig.
Che saremmo arrivati ad un terzo film era già cosa nota, in quanto, secondo quanto riportato da Deadline, Netflix nel 2021, aveva acquistato i diritti del franchise di Cena con delitto, con un accordo da 400 milioni di dollari ed erano inclusi un secondo e un terzo film. Le riprese del film si sono concluse nell’agosto del 2024 e da allora sono stati svelati diversi dettagli. In particolare, nel primo teaser del prossimo film, Blanc è stato visto mentre tentava di risolvere il “Santo Graal” dei misteri.
Daniel Craig riprende il ruolo di Benoit nel nuovo film. Dato che Johnson ha descritto la trilogia cinematografica come un’antologia, è improbabile che altri membri del cast di ‘Glass Onion: A Knives Out Mystery’ torneranno. Il resto del cast di Wake Up Dead Man include Josh Brolin, Mila Kunis, Andrew Scott, Josh O’Connor, Kerry Washington, Jeremy Renner, Cailee Spaeny, Daryl McCormack e Thomas Haden Church. Anche Glenn Close si unisce al cast. Nell’agosto 2024, ha dichiarato a PEOPLE che girare il film è stata “davvero una delle esperienze più belle della mia vita”.
“Sto girando a Londra con Rian Johnson”, ha detto. “È una persona straordinaria. È gentile, è brillante. Ha una risata fantastica!”. Glenn Close ha poi elogiato Johnson per aver creato un “cast paradisiaco”. Secondo la sinossi ufficiale, nell’ultimo film di Cena con delitto, Benoit lavora insieme a “un giovane prete serio per indagare su un crimine assolutamente impossibile in una chiesa di una piccola città con una storia oscura”.
L’ambientazione religiosa sembrava ispirare Johnson, che ha dichiarato a Tudum: “I temi della colpa, del mistero, della moralità e dell’umanità fallibile si trovano tutti a loro agio in una chiesa, con un uomo di Dio al centro del mix”.
Ha poi aggiunto: “Ho forti sentimenti riguardo alla fede: sia la mia esperienza personale, sia il modo in cui si interseca con la vita culturale e civile del nostro Paese, sia i modi in cui questa intersezione tocca ognuno di noi in modo diverso”, ha continuato lo sceneggiatore e regista. “Quindi mi è sembrato un terreno fertile per una buona storia”.
In una clip condivisa da Netflix per annunciare il titolo ufficiale del film, una voce fuori campo afferma che questo sarà “il caso più pericoloso di Blanc finora”. È stato rilasciato anche trailer di Wake Up Dead Man nel novembre 2025, lo alleghiamo qui sotto. L’anteprima mostra Benoit (interpretato da Craig) mentre cerca di risolvere l’omicidio di Monsignor Jefferson Wicks (Brolin), mentre dichiara: “Con tutti i pezzi sul tavolo, questo crimine sembra impossibile”.
Un teaser trailer era già stato pubblicato nel maggio 2025. Johnson, che ha diretto sia “Cena con delitto” che “Glass Onion: A Knives Out Mystery” , tornerà a dirigere il terzo film. Ha anche scritto la sceneggiatura del nuovo film.
Sebbene Netflix non abbia ancora dato il via libera a un quarto film, Johnson è pronto a realizzarne altri se la sceneggiatura sarà quella giusta. “Se ognuno di questi film può davvero essere ciò che ha fatto Agatha Christie, se può essere non solo in una location completamente nuova e con un cast nuovo, ma anche provando qualcosa di entusiasmante, continuerò a farlo finché io e Daniel [Craig] ci divertiremo. Continuerò a farli finché me lo permetteranno”, ha detto a Variety nell’ottobre 2022.
Daniel Craig ha ribadito gli stessi pensieri parlando con Deadline, aggiungendo: “Se la gente è interessata, allora li faremo. Ma se mai arrivasse un momento in cui io e Rian pensassimo di starli solo sfornando, credo che ci tireremmo indietro. Voglio dire, non credo che sia quello che nessuno di noi due voglia fare nella vita. A meno che la gente non ne tragga un vero divertimento, scordatevelo”.
Sta per arrivare su RaiUno una fiction imperdibile: ecco tutti gli spoiler e le anticipazioni…
Sulla Rai debutta la nuova serie tv 'L'altro ispettore' ed il suo protagonista è un…
L’attrice di ‘Wicked: For Good’, Ariana Grande, si trova ad affrontare praticamente ogni giorno sia…
La star della serie ‘Stranger Things’ allo sfarzo di Hollywood preferisce una vita più bucolica…
Le opere di Stephen King sono state trasposte in film e serie tv per decenni,…
Il colosso dell'intrattenimento Netflix offre agli utenti uno dei migliori film dell'anno: nessuno ne parla,…