It%3A+Welcome+to+Derry%2C+l%E2%80%99annuncio+di+Stephen+King+fa+impazzire+i+fan
cinemait
/attualita/it-welcome-to-derry-lannuncio-di-stephen-king-fa-impazzire-i-fan/amp/
Attualità

It: Welcome to Derry, l’annuncio di Stephen King fa impazzire i fan

Published by
Marta Zelioli

It: Welcome to Derry, lo scrittore Stephen King ha postato sui social l’annuncio dell’arrivo della nuova serie HBO con una locandina ed un messaggio allegato, molto inquietante

It è probabilmente il romanzo di Stephen King più noto e amato. Forse se sei un fan dello scrittore del Maine, non è il tuo romanzo più apprezzato (il mio si) ma sicuramente tutti i suoi lettori sono affezionati a IT, ai ragazzi di Derry, e in qualche modo anche a Pennywise.

It: Welcome to Derry, l’annuncio di Stephen King fa impazzire i fan (foto HBO della locandina della serie) – Cinema.it

HBO durante un evento al San Diego Comic Con, ha svelato la teaser art di IT: Welcome to Derry. La serie HBO, Sky Exclusive e Warner Bros. Television ispirata al romanzo IT, del maestro Stephen King. Sarà in gran parte diretta da Andy Muschietti, e debutterà a ottobre su Sky in streaming solo su NOW.

L’annuncio di Stephen King e l’arrivo della nuova serie IT: Welcome to Derry

La serie è ambientata naturalmente nell’universo di It. Sarà quindi una visione più ampia della versione cinematografica creata dal regista Andy Muschietti nei suoi precedenti lungometraggi It (2017) e It – Capitolo due (2019).

Il cast della serie è formato da: Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso, Bill Skarsgård. La serie è prodotta da HBO e Warner Bros. Television, è stata sviluppata per la televisione da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs.

L’annuncio di Stephen King e l’arrivo della nuova serie IT: Welcome to Derry (foto screen Thread profilo Stephen King) Cinema.it

Andy Muschietti e Barbara Muschietti con la loro casa di produzione Double Dream, Jason Fuchs, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin sono i produttori esecutivi. Fuchs ne ha scritto anche la sceneggiatura del primo episodio, e Kane sono gli showrunner del progetto. Lo stesso scrittore del romanzo originale, Stephen King, non si è fatto scappare l’occasione di postare sui social l’arrivo di questo nuovo progetto e ha pubblicato sul social Thread la locandina della HBO.

Come messaggio allegato alla foto, King ha scritto: “All roads lead to Derry”, tutte le strade portano a Derry, parafrasando la nota citazione “Tutte le strade portano a Roma”. Insieme alla locandina è anche presente il teaser ufficiale che alleghiamo in caso ve lo foste perso.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

L’ultimo film di Bruce Willis, nessuno poteva immaginare fosse l’atto finale della sua carriera

Nel 2023, è uscito al cinema l'ultimo film in assoluto che vede nel cast Bruce…

2 ore ago

In pochi si ricordano il primo film di Paolo Sorrentino: fu un esordio clamoroso e vinse un mucchio di premi

Paolo Sorrentino è tornato al cinema con il nuovo lungometraggio La Grazia: il suo esordio…

4 ore ago

Attori accusati di aver causato grandi flop al botteghino

Succede anche questo nel mondo del cinema, di venire accusati di essere stati la causa…

15 ore ago

Il film talmente epico che due studi si riunirono per realizzarlo

Esiste un film degli anni ’70 talmente epico che due studi decisero di riunirsi per…

21 ore ago

Gwyneth Paltrow e Timothée Chalamet: l’attrice parla delle scene hot in ‘Marty Supreme’

Gwyneth Paltrow durante in incontro che includeva diverse domande sul film ‘Marty Supreme’ ha risposto…

2 giorni ago

Leonardo DiCaprio e Ben Affleck, confidenze private riguardo una collega

Il mondo del cinema è come tutti gli ambienti lavorativi: tanti pettegolezzi, anche troppi. Leonardo…

2 giorni ago