It%3A+Welcome+to+Derry%2C+l%E2%80%99annuncio+di+Stephen+King+fa+impazzire+i+fan
cinemait
/attualita/it-welcome-to-derry-lannuncio-di-stephen-king-fa-impazzire-i-fan/amp/
Attualità

It: Welcome to Derry, l’annuncio di Stephen King fa impazzire i fan

Published by
Marta Zelioli

It: Welcome to Derry, lo scrittore Stephen King ha postato sui social l’annuncio dell’arrivo della nuova serie HBO con una locandina ed un messaggio allegato, molto inquietante

It è probabilmente il romanzo di Stephen King più noto e amato. Forse se sei un fan dello scrittore del Maine, non è il tuo romanzo più apprezzato (il mio si) ma sicuramente tutti i suoi lettori sono affezionati a IT, ai ragazzi di Derry, e in qualche modo anche a Pennywise.

It: Welcome to Derry, l’annuncio di Stephen King fa impazzire i fan (foto HBO della locandina della serie) – Cinema.it

HBO durante un evento al San Diego Comic Con, ha svelato la teaser art di IT: Welcome to Derry. La serie HBO, Sky Exclusive e Warner Bros. Television ispirata al romanzo IT, del maestro Stephen King. Sarà in gran parte diretta da Andy Muschietti, e debutterà a ottobre su Sky in streaming solo su NOW.

L’annuncio di Stephen King e l’arrivo della nuova serie IT: Welcome to Derry

La serie è ambientata naturalmente nell’universo di It. Sarà quindi una visione più ampia della versione cinematografica creata dal regista Andy Muschietti nei suoi precedenti lungometraggi It (2017) e It – Capitolo due (2019).

Il cast della serie è formato da: Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso, Bill Skarsgård. La serie è prodotta da HBO e Warner Bros. Television, è stata sviluppata per la televisione da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs.

L’annuncio di Stephen King e l’arrivo della nuova serie IT: Welcome to Derry (foto screen Thread profilo Stephen King) Cinema.it

Andy Muschietti e Barbara Muschietti con la loro casa di produzione Double Dream, Jason Fuchs, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin sono i produttori esecutivi. Fuchs ne ha scritto anche la sceneggiatura del primo episodio, e Kane sono gli showrunner del progetto. Lo stesso scrittore del romanzo originale, Stephen King, non si è fatto scappare l’occasione di postare sui social l’arrivo di questo nuovo progetto e ha pubblicato sul social Thread la locandina della HBO.

Come messaggio allegato alla foto, King ha scritto: “All roads lead to Derry”, tutte le strade portano a Derry, parafrasando la nota citazione “Tutte le strade portano a Roma”. Insieme alla locandina è anche presente il teaser ufficiale che alleghiamo in caso ve lo foste perso.

Marta Zelioli

Giornalista pubblicista classe '82 appassionata di cronaca nera e cinema. Ho avuto modo di crescere professionalmente come assistente dello scrittore, sceneggiatore e criminologo Donato Carrisi che ha alimentato ulteriormente la mia inclinazione sia per la nera che per il cinema. Lavoro per Web365 dal 2020.

Recent Posts

Ralph Fiennes, terrore sul set: Spielberg ne uscì devastato

Ralph Fiennes e Steven Spielberg, sul set il secondo subì un forte trauma, involontariamente trasmesso…

3 ore ago

Monster, tutto quello che sappiamo su Lizzie Borden: nuovi dettagli sul 4 capitolo

Monster: The Lizzie Borden Story sarà il quarto capitolo della serie che parla delle storie…

1 giorno ago

Cosa sappiamo su ‘Hamnet’ il grande favorito ai Premi Oscar

Tra i grandi nomi di questa nuova stagione cinematografica spicca ‘Hamnet’ il nuovo film della…

3 giorni ago

Diane Keaton, fragilità e talento: ci lascia a 79 anni

Diane Keaton è venuta a mancare all’età di 79 anni. Un’attrice piena di talento, eleganza…

4 giorni ago

Ed Gein, 4 film horror e serie TV iconici ispirati al killer

Il serial killer Ed Gein, 4 film horror e serie TV ispirati alle sue gesta.…

1 settimana ago

Monster, Ed Gein e Adeline: cosa c’è di vero

Su Netflix dal 3 ottobre è disponibile la terza stagione di Monster, questa volta con…

1 settimana ago